Sfondo fotografia testata

Riconoscimenti

icona per la stampa della pagina

Incentivi Autorità 2010 "Sicurezza del Servizio"

La Direzione Consumatori e Qualità del Servizio dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con delibera 368/2012 del 20 settembre 2012, ha ufficializzato l'assegnazione di incentivi ai distributori di gas particolarmente virtuosi in materia di sicurezza del servizio. Il meccanismo incentivante premia la riduzione delle dispersioni di gas, il maggior numero di controlli del grado di odorizzazione e di conseguenza la riduzione degli incidenti da gas sugli impianti di distribuzione.

Ad UNIGAS Distribuzione S.r.l. è stato riconosciuto un incentivo con riferimento all'anno 2010 per aver incrementato il livello di sicurezza nel servizio di distribuzione del gas garantendo standard migliorativi in materia di controlli del grado di odorizzazione per tutti gli impianti gestiti.

L'accesso al sistema incentivante è consentito alle sole aziende che siano in possesso, per l'intero anno per il quale si richiedono i premi, di prerequisiti stringenti e riguardanti l'affidabilità del servizio di pronto intervento, con registrazione puntuale ed inalterabile di tutte le chiamate telefoniche; la definizione e l'attuazione di procedure aziendali per ciascuna delle attività rilevanti per la sicurezza, l'assenza di incidenti da gas per responsabilità del distributore.