Sfondo fotografia testata

Gruppo

icona per la stampa della pagina

A partire dal 13 Gennaio 2011 Ascopiave S.p.A. è partner industriale strategico di UNIGAS Distribuzione S.r.l..

Il Gruppo Ascopiave è attivo nel settore del gas naturale, principalmente nei segmenti della distribuzione e vendita ai Clienti Finali.
Dal 2000 ad oggi Ascopiave ha perseguito una strategia di crescita, allargando il proprio bacino di clientela attraverso l'acquisizione di diverse società e la conclusione di accordi di partnership con altre utilities regionali. Grazie a tali operazioni di acquisizione, il Gruppo è diventato uno dei principali operatori del settore in ambito nazionale.

Il Gruppo attualmente detiene concessioni e affidamenti diretti per la gestione dell'attività di distribuzione in oltre 200 Comuni e gestisce il servizio attraverso una rete di distribuzione che si estende per più di 8.000 chilometri, fornendo il servizio ad un bacino di utenza di oltre un milione e trecento mila abitanti. Con oltre 1,6 miliardi di metri cubi di gas venduti (anno 2010) e circa 850.000 clienti finali serviti (30 giugno 2011) Ascopiave è uno dei principali operatori nel gas in ambito nazionale (con un posizionamento significativo nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia).
Ascopiave fornisce inoltre altri servizi correlati al core business quali la gestione calore, la cogenerazione, la vendita di energia elettrica e la generazione elettrica da impianti fotovoltaici.

Dal 12 dicembre 2006 la società Ascopiave è quotata sul segmento Star di Borsa Italiana.